Preventivo Catering in Roma

Sarà capitato a tutti noi di organizzare una festa o un evento che può essere un battesimo un matrimonio le nozze d’argento Torre dei propri genitori ma anche un lavoro o una festa di laurea o di un compleanno è per questo tipo di soluzione può essere una buona idea rivolgersi e chiedere il preventivo catering in Roma per poter parlare con un aziende che sarà in grado di provvedere alla somministrazione di bevande e cibi lo farà in maniera perfetta impeccabile.

andare a  rivolgersi a una ditta specializzata di questo livello significa poterli affidare tutta la parte ricreativa e  la gestione di questo aspetto professionisti affidabili esperti e in questo modo si eviteranno sprechi e si eviterà per esempio di investire in cucine attrezzate ma anche il tovagliato stoviglie, piatti e nella loro manutenzione e gestione.

In questo modo si andranno eliminare tutta una serie di costi fissi che sono inutili per un privato che in genere non deve organizzare spesso buffet, aperitivi ,cene o pranzi.

Quanto ci si rivolge a queste aziende solitamente si potranno già avere delle diverse strategie che sono già collaudate soprattutto relativamente all’allestimento delle sale ma è responsabile di queste realtà quando ci si mette d’accordo sul preventivo dovrà illustrare tutte le opzioni presenti sia per quanto riguarda il servizio effettivo che offrono che per quanto riguarda il cibo in modo da non creare nessun equivoco.

Anzi è anche un modo per creare  un rapporto di fiducia reciproca che porterà a una collaborazione duratura nel senso che poi il cliente sarà tentato di richiamare il servizio catering per altre occasioni e lo consiglierà  a parenti amici

 

 Cosa richiedere il servizio di catering

Ovviamente con un esperto del  servizio catering si parlerà dell’aspetto culinario. Anche perché sappiamo che la tradizione culinaria italiana  è di alto livello e infatti si possono trovare degli chef e cuochi che sono molto originali e che si fanno in contaminare da influenze di altre culture senza perdere di vista d’occhio la  tradizione italiana.

 Però c’è anche una voglia di aprirsi al nuovo come per esempio la cucina orientale e dedicarsi a piatti originali come il sushi di salumi, esempio tra i tanti che si possono fare per far capire cosa prevede un servizio di catering e cioè semplicità ,competenze, ricercatezza e originalità mista.

Bisogna ricordare che in questo tipo di servizio è molto utilizzato il finger food che servirà per fare assaggiare dei particolari piatti facendo sostare i camerieri tra i vari tavoli con i vassoi o che si potranno utilizzare come antipasti.

Parlando sempre del finger food possiamo dire che è  un piatto che si può assaggiare utilizzando semplicemente le dita e questo è utile perché non bisogna usare posate con tutta la comodità  che ne comporta anche per quanto riguarda la gestione di sala e cucina.

Non è un caso che di solito gli ospiti gradiscono moltissimo questo tipo di piatto perché si presenta in maniera semplice e quindi si può vivere tutto in maniera leggera e spensierata e anche perché appunto non c’è l’ingombro di piatti e posate.

Puoi Contattarci al numero 0645548090