Sgomberi in giornata Roma

Aldilà delle classiche ditte che forniscono il servizio di trasloco esistono anche delle aziende che sono specializzate nel fornire servizi di sgomberi in giornata Roma. Si tratta di attività che impiegano dei professionisti che hanno delle competenze leggermente diverse dal momento che devono andare a smaltire tutta una serie di materiali, cosa che non è prevista in queste quantità massicce all’interno di un trasloco. Infatti, le finalità di un trasloco e di uno sgombero sono diverse: mentre nel primo si cambia semplicemente l’indirizzo e tutto ciò che abbiamo deve essere trasferito da un punto all’altro, nel secondo si tratta semplicemente di andare ad eliminare gli oggetti. È evidente che se qualcosa all’interno degli ambienti da sgomberare interessa al cliente egli lo metterà da parte, ma si sottintende che la maggior parte del contenuto di una stanza, di un locale, di un ambiente, di un edificio che è destinato allo sgombero finirà per essere smaltito come rifiuto.

Questo è l’aspetto che rende abbastanza complicato operare uno sgombero in autonomia, proprio perché la tipologia di materiali da smaltire può essere molto diversa tra loro e magari non si hanno i mezzi fisici per farlo (furgoni, autoscale ecc) o non si conosce bene la normativa che legifera rispetto al riciclo dei rifiuti.

Un altro problema che si può incontrare se si decide di tentare di assolvere da soli ai compiti di uno sgombero è il problema dell’investimento di energia fisica, perché comunque è un lavoro impegnativo da questo punto di vista e non tutti sono in grado di sostenere la fatica in questo modo.

 

Quanto tempo è necessario per portare a termine uno sgombero

 

Se si vuole portare a termine uno sgombero bisogna già mettere in conto che potrebbe portare via tantissimo tempo, soprattutto a coloro che vorrebbero farlo da soli. Da questo punto di vista non conviene mai, perché davvero non si finisce più e il risultato è quello di portare via moltissima parte della giornata e dei weekend ad altre attività che potremmo preferire, alle persone a noi care e persino al nostro lavoro. Non ne vale la pena ed è assolutamente sconsigliato soprattutto se abbiamo delle tempistiche da rispettare. Infatti, il problema di uno sgombero potrebbe essere che abbiamo venduto il locale da sgomberare, improvvisamente, e dobbiamo farlo trovare completamente vuoto al nuovo proprietario.

Di certo non è possibile fargli trovare sul groppone questo tipo di problematica ed è certo da risolvere.

La durata di uno sgombero, se condotto da professionisti di aziende private, non è eccessivamente lunga ma dipende molto dalla quantità di oggetti da sgomberare e dalle dimensioni dell’edificio. È naturale che sgomberare un garage, magari molto piccolo, richiede meno tempo che sgomberare una villa su due o tre piani.

Quando si hanno delle urgenze si può cercare di portare questo in sede di contratto, perché la ditta cercherà di andare incontro al cliente e magari predisponendo delle date specifiche per lo sgombero o semplicemente aumentando il numero degli addetti che verranno dirottati su questo tipo di lavoro per portarlo a termine prima possibile.

Puoi Contattarci al numero 0645548090