Psicologo Roma e provincia

Molte persone potrebbero chiedersi perché andare a chiamare lo psicologo Roma e provincia e provincia e cioè quali sono le problematiche che possono spingere a chiedere una consulenza psicologica.

Siamo sicuri infatti che molti quelli che stanno leggendo questo articolo almeno una volta nella vita si sono chiesti se un problema che stanno affrontando merita la consulenza di uno psicologo.

 Anche perché purtroppo ancora esistono molti pregiudizi legati a questa figura professionale Il che è un peccato perché specialmente quelli di alto livello come quello di cui parliamo oggi e che si trova a Roma può veramente fare la differenza e aiutare tante persone a uscire ai loro disagi.

Inoltre consideriamo che su argomenti ancora purtroppo vige molta confusione perché tante persone pensano che ci si rivolge a uno psicologo quando si hanno problemi mentali e psichici e questo non è assolutamente vero e comunque non è assolutamente una vergogna avere quel tipo di problema per il quale però bisogna rivolgersi a uno psichiatra il quale essendo un medico può dare degli psicofarmaci cose che lo psicologo non può fare.

Invece andare a consultare uno psicologo non ha a che fare con quel tipo di patologie mentali serie e invece una cosa che bisogna valutare, Anche perché molte persone si illudono di non stare così tanto male da averne bisogno o pensano di poter analizzare tutto da soli o grazie all’aiuto per il supporto e all’amore di parenti familiari o amici.

 Invece bisogna rendersi conto che l’amore delle persone che ci circondano e che sono più vicine non può bastare perché se abbiamo un problema che ci si stabilizza il livello emotivo c’ho la consulenza di un professionista che ha gli strumenti Giusti nonché il giusto distacco emotivo per aiutarci veramente.

 

 Gli errori da non fare in questo caso

 Sono vari gli errori che una persona purtroppo fa in questo ambito e uno di questi è quello di aspettare di stare troppo male prima di andare a chiamare uno psicologo e questa non è una cosa assolutamente giusta.

In quanto al momento in cui si hanno i primi sintomi che qualcosa non va e ci sono tanti che potremmo nominare bisogna quantomeno provare andare a chiedere una consulenza gratuita per discutere della propria situazione perché  si aspetta quando ci sta troppo male magari non si ha la lucidità giusta e per iniziare un percorso psicologico, ma poi ci si sente costretti a chiamare uno psichiatra per avere farmaci.

Inoltre non bisogna fare l’errore di pensare di rivolgersi a uno psicologo che ha una fama a livello nazionale e pensare che sia quello giusto perché non è detto che sia così perché tra il terapeuta e il paziente bisogna creare un rapporto di fiducia reciproca e di empatia e non è detto che si riesca a crearlo con tutti.

Ed ecco perché è molto importante andare a fare un colloquio conoscitivo e senza impegno per vedere se ci si capisce sotto questo punto di vista, anche perché come suggeriscono gli esperti, è il paziente a condurre la terapia.

Puoi Contattarci al numero 0645548090