Compro rame da privati in Milano

Qual’è il prezzo del rame, quanto costa  oggi, a quanto è arrivato il valore di questo minerale rosa in italia? grazie al prezzo del rame, il Compro rame dai privati in Milano è andato via via aumentando il fatturato

 

 

 

facile guadagnare andandolo a cercare in giro e tante persone sbarcano il lunario proprio andando a rimediare rame in giro. magari abbiamo fatto dei lavori in casa, o facciamo un lavoro che ci permette di riciclare rame, ecco che allora il rame si può vendere, ha un suo mercato che possiamo paragonare a quello dell’oro, certo, costa molto meno dell’oro ma possiamo comunque venderlo a delle ditte che lo comprano e lo pagano anche bene. con un pezzetto di tubatura di rame di pochi metri, possiamo farci ‘la giornata’, come si dice, ecco perchè il rame è un elemento molto apprezzato dai ladri, che a volte entrano nelle case abbandonate e distruggono pavimenti e muri solo per prendere i tubi dell’acqua che un tempo erano fatti di rame per poi rivenderli.

rame: un metallo usato nei secoli  il rame è stato uno dei primi metalli mai estratti e utilizzati dall’uomo e ha contribuito in modo vitale a sostenere e migliorare la società sin dagli albori della civiltà. il rame fu usato per la prima volta in monete e ornamenti a partire dall’8000 ac circa, e intorno al 5500 ac, gli strumenti in rame aiutarono la civiltà a emergere dall’età della pietra. la scoperta che il rame in lega con lo stagno produce bronzo ha segnato l’inizio dell’età del bronzo intorno al 3000 ac
negli stati uniti, un pezzo di quello che si crede essere un braccialetto di rame è stato trovato in una sepoltura di nativi americani nella pianura costiera della georgia nel 2017. la sepoltura era una cremazione datata a circa 3500 anni fa.

il rame conteneva oligoelementi che lo collegavano ai depositi geologici nella regione dei grandi laghi . queste scoperte suggeriscono una connessione commerciale a lunga distanza tra la georgia e la regione dei grandi laghi, una distanza maggiore di quanto si fosse mai saputo prima. il rame è facilmente stirabile, modellato e modellato; è resistente alla corrosione; e conduce il calore e l’elettricità in modo efficiente. di conseguenza, il rame era importante per i primi esseri umani e continua ad essere un materiale di scelta per una varietà di applicazioni domestiche, industriali e ad alta tecnologia oggi. come usiamo il rame oggi? attualmente, il rame viene utilizzato nella costruzione di edifici, nella generazione e trasmissione di energia, nella produzione di prodotti elettronici e nella produzione di macchinari industriali e veicoli di trasporto, in particolare nelle auto elettriche dove ne viene usato 5 volte tanto rispetto le auto a motore endotermico.

il cablaggio e l’impianto idraulico in rame sono parte integrante degli elettrodomestici, dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento e dei collegamenti di telecomunicazione utilizzati ogni giorno nelle case e nelle aziende. il rame è un componente essenziale nei motori, nei cablaggi, nei radiatori, nei connettori, nei freni e nei cuscinetti utilizzati nelle auto e nei camion. l’auto media contiene 1,5 chilometri (0,9 miglia) di filo di rame e la quantità totale di rame varia da 20 chilogrammi (44 libbre) in auto piccole a 45 chilogrammi (99 libbre) in veicoli di lusso e ibridi.

Puoi Contattarci al numero 0238093736