Chirurgia e intervento estetico a Milano

A chi non hai capitato di specchiarsi e non piacersi? Forse è un po’ all’ordine del giorno per tutti quanti ma, in alcuni casi, questa immagine dello specchio che può risultarci non esattamente aderente alle nostre aspettative, potrebbe provocarci un calo di autostima. Alcune persone potrebbero richiedere un consulto ad uno specialista per della chirurgia e intervento estetico a Milano, con l’intento propositivo di cercare di migliorare la soluzione battendo la strada più sicura in assoluto: quella della medicina. Può essere un passo che in tanti temono di fare, perché comunque bisogna sempre considerare le opzioni che si hanno a disposizione e tante persone temono di finire sotto il bisturi.

Eppure, se l’alternativa è quella di continuare ad esistere portando avanti un aspetto fisico nel quale non ci riconosciamo, è ora di fare i conti con noi stessi e di prendere una decisione. Sicuramente avere un consulto con un medico specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva, capace di eseguire dei trattamenti estetici ma anche degli interventi volti al miglioramento estetico, può aprirci tutto un ventaglio di occasioni e di opportunità che magari nemmeno immaginavamo.

Può essere che il nostro problema sia facilmente risolvibile: d’altra parte in questo ambito la scienza la tecnica hanno veramente fatto dei passi in avanti. Negli ultimi anni ad esempio è stato introdotto il laser, così come altri trattamenti che rendono piuttosto vano, o semplificano, l’utilizzo del bisturi. Lo stesso discorso si può fare quando si parla di filler, di iniezioni di sostanze come botulino acido ialuronico che possono veramente cambiare i lineamenti senza un intervento invasivo.

 

Alcuni esempi di interventi per migliorare l’aspetto fisico

 

Se la propria necessità è quella di migliorare un aspetto del proprio fisico, un intervento chirurgico potrebbe essere più decisivo, più risolutivo e soprattutto a lungo termine. Certo, bisogna sempre considerare il processo di decadimento del corpo che continua, nel corso degli anni. A volte la chirurgia estetica è solo un modo per frenare l’invecchiamento, per rallentarlo.

Ad esempio, dobbiamo pensare al lifting, ovvero a un intervento chirurgico che e volto a spianare le rughe del volto, o tutti quei lineamenti dati da un rilassamento della pelle che si verifica con il passare degli anni.

Esiste la possibilità con il filler o le punture di botulino di andare a distendere un po’ l’espressione, ma il lifting è decisamente più efficace da questo punto di vista. I risultati del lifting, però, non sono eterni perché chiaramente il volto continua ad invecchiare, si deve tenere in conto una decina di anni circa, giusto per essere un po’ indicativi anche se ogni situazione è a sé e dipende molto dal tipo di pelle, delle caratteristiche del singolo paziente.

Un bravo medico chirurgo, però, in sede di consulto saprà dare tutte le indicazioni del caso, andando a condurre per mano il proprio paziente verso la scelta più idoneo a migliorare la sua situazione, narrando tutti i pregi e tutti i difetti delle varie alternative che gli presenterà, così che possa scegliere con grande consapevolezza.

Puoi Contattarci al numero 0238093736